martedì 6 gennaio 2009
A Gaza nuovo centro Cri per bambini
A Gaza nuovo centro Cri per bambini
04 gen 2009
Da Gaza arrivano in questi giorni solo notizie di guerra. Tra le vittime, molti sono civili e fra questi bambini. Ma non è solo la guerra a fare notizia in quelle terre devastate. La Croce Rossa italiana ha annunciato l'apertura di un nuovo centro di sostegno psicosociale destinato a bambini vittime del conflitto.
La struttura, che nasce da una collaborazione con la Mezza Luna Rossa Palestinese nell'ambito di un progetto avviato dal 2005, permetterà di curare circa 9 mila bambini ogni anno. La guerra, che in quei territori è diventata quasi una compagna costante dei più piccoli, produce conseguenze devastanti sulla stabilità emotiva e sociale dei bambini. Fondamentale diventa allora agire con e su di loro per contribuire a fermare questi orrori.
Il progetto ha dato vita già a due Centri di assistenza psicosociale in favore dei bambini vittime del conflitto, ad Hebron e a Khan Younis nella Striscia di Gaza. Il terzo Centro di sostegno psicosociale a Gaza City servirà a coprire le necessità della popolazione della parte centrale e settentrionale della Striscia di Gaza.
Per avere maggiori informazioni e sostenere le attività della Croce Rossa in Palestina si può consultare il sito: www.cri.it
http://www.bimbi.it/Osservatorio/articoli/A_Gaza_nuovo_centro_Cri_per_bambini__04012009.aspx
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento