martedì 12 maggio 2009

Austria, ebrei rifiutati in hotel

Austria, ebrei rifiutati in hotel
Proprietaria:con loro brutte esperienze
"Ospitare ebrei in un albergo produce solo brutte esperienze". E' con questa incredibile affermazione che la titolare di un albergo di Serfaus, in Tirolo, ha respinto per email la richiesta di una famiglia ebrea di Vienna, che voleva prenotare per le vacanze estive. Lo rivela il quotidiano "Tiroler Tageszeitung", secondo il quale la proprietaria dell'albergo ha scritto di non accettare ebrei anche in caso di stanze libere.

Serfaus e le altre località circostanti sono così amate dagli ebrei ortodossi, che molti hotel offrono cibo kosher. La proprietaria di un altro albergo ha dichiarato indignata che l'atteggiamento razzista della sua collega è "negativo per l'immagine di Serfaus" ed ha distrutto l'immagine della località creata con il lavoro di lunghi anni. Il primo a protestare è stato il presidente della locale azienda turistica, Franz Tschiderer, il quale ha definito "inaccettabile" il rifiuto dell'albergatrice, che nel frattempo ha rifiutato ogni commento sulla email da lei inviata.

Il capofamiglia viennese respinto ha dichiarato di non voler più trascorrere le prossime vacanze estive "in un nido razzista", aggiungendo di voler scegliere un'altra località. Il presidente della comunità ebraica del Tirolo e del Voralberg, Esther Fritsch, ha spiegato che "finora non si era mai saputo di alcuna difficoltà" creata dalla presenza di cittadini di religione ebraica.



http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo449265.shtml

Nessun commento: