mercoledì 3 dicembre 2008

ESORTAZIONE AL POPOLO ELETTO DAL PROFETA ZACCARIA

EBREI PER GESU'

ESORTAZIONE AL POPOLO ELETTO DAL PROFETA ZACCARIA: 7, 4-14


[7]4Allora il Signore dell'universo mi ordinò 5di riferire la sua risposta agli abitanti della regione e ai sacerdoti:
"Sono settant'anni che digiunate e vi lamentate durante il quinto e il settimo mese, ma non lo fate per onorare me.
6Quando mangiate e bevete, lo fate per voi stessi". 7l profeti le avevano già dette simili parole del Signore,
quando Gerusalemme, le città vicine, la regione meridionale e la pianura erano ancora abitate e in pace. 8-
9E il Signore dell'universo mi chiese di dire di nuovo queste sue parole: "Siate onesti quando giudicate,
comportatevi con amore e bontà gli uni verso gli altri. 10Non opprimete le vedove, gli orfani, gli stranieri e i poveri.
Non progettate di far del male gli uni agli altri". 11Ma la gente si è rifiutata di ascoltare, ha voltato le spalle,
si è tappata le orecchie per non sentire. 12Hanno reso il loro cuore duro come il diamante.
Non hanno voluto accettare gli insegnamenti che il Signore dell'universo mandava loro,
grazie al suo spirito, per mezzo dei profeti di quei tempi. Allora il Signore si è violentemente adirato e 13ha dichiarato:
"Non mi hanno ascoltato quando io, il Signore dell'universo, parlavo; ora io non li ascolterò quando mi pregheranno.
14Li ho dispersi fra tutte le nazioni che non conoscevano. Dietro di loro hanno lasciato una regione vuota dove non passa più nessuno.
Vivevano bene nella loro terra, ma l'hanno trasformata in luogo desolato".

http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Zaccaria&Capitolo=7


http://groups.google.com/group/ebrei-per-gesu?hl=it

Nessun commento: