mercoledì 29 aprile 2009

MO: anniversario Israele; Obama, lavorero' per pace e sicurezza


29 aprile 2009 - 07.36

MO: anniversario Israele; Obama, lavorero' per pace e sicurezza

WASHINGTON - Il presidente americano Barack Obama ha proclamato il suo impegno per la pace in Medio Oriente e per la sicurezza di Israele in un messaggio indirizzato agli israeliani in occasione della loro festa dell'Indipendenza.

Obama si è felicitato con il popolo e il governo israeliano, ha reso noto la Casa Bianca in un comunicato pubblicato nel momento in cui gli israeliani, martedì sera, cominciavano a celebrare la festa dell'Indipendenza nel 61/o anniversario della creazione dello Stato d'Israele.

La Casa Bianca ha ricordato che gli Stati Uniti sono stati i primi a riconoscere l'indipendenza dello Stato d'Israele qualche minuto dopo la sua proclamazione, "e i legami di profonda amicizia tra gli Stati Uniti e Israele restano sempre così forti e saldi", ha sottolineato.

"Il presidente intende cooperare con Israele nei mesi e negli anni a venire per servire i nostri interessi comuni, tra i quali una pace globale in Medio Oriente, la sicurezza d'Israele e il rafforzamento delle relazioni bilaterali", ha riferito la Casa Bianca .





http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/MO_anniversario_Israele_Obama_lavorero_per_pace_e_sicurezza.html?siteSect=146&sid=10632478&cKey=1240983371000&ty=ti&positionT=3

Nessun commento: