venerdì 13 febbraio 2009

Il raid aereo israeliano: un morto e tre feriti

Il raid aereo israeliano: un morto e tre feriti
Ancora razzi su Gaza, tregua lontana

Un palestinese è morto e altri tre sono rimasti feriti in seguito a un raid aereo israeliano nel sud della Striscia di Gaza. L'esercito israeliano ha annunciato che miliziani palestinesi hanno lanciato razzi su Israele, violando il cessate il fuoco osservato dallo Stato ebraico e da Hamas.



Un'azione decisa contro il terrorismo, l'impegno per abbattere il governo di Hamas a Gaza e il blocco di negoziati con organizzazioni coinvolte con il terrorismo: queste sono alcune delle condizioni poste da Israel Beiteinu - il partito emerso come ago della bilancia dal voto di martedì scorso - ai leader di Likud e Kadima. Nel programma sottoposto a Benyamin Netanyahu e Tzipi Livni, il partito nazionalista guidato da Avigdor Lieberman, pone anche alcuni 'palettì mirati alla popolazione araba, come l'ipotesi di condizionare la cittadinanza israeliana a una dichiarazione di fedeltà allo Stato ebraico ed ai suoi principi.

Ma a poche ore dall’annuncio del cessate il fuoco per 18 mesi si riaccende il conflitto. Il raid aereo israeliano è scattato questa mattina: un palestinese è morto e altri tre sono rimasti feriti in seguito a un raid aereo israeliano nel sud della Striscia di Gaza. A riferirlo fonti mediche palestinesi. Questa mattina, l'esercito israeliano ha annunciato che miliziani palestinesi hanno lanciato razzi su Isreale, violando il cessate il fuoco osservato dallo Stato ebraico e da Hamas.







13/02/2009



http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/02/13/989414-ancora_razzi_gaza_tregua_lontana.shtml

Nessun commento: